lunedì 11 luglio 2016
[Attualità]
Sondaggio: La metà delle donne sudcoreane non sposate afferma che il matrimonio è una scelta facoltativa
Un sondaggio ha rilevato che meno del 10% delle donne non sposate in Corea del Sud pensa di doversi sposare.
Secondo i dati di un sondaggio del Korea Institute for Health and Social Affairs condotto su 2400 uomini e donne non sposati di età compresa tra i 20 e i 44 anni, solo il 7,7% delle donne non sposate ha affermato di doversi sposare.
Il 52% ha dichiarato che il matrimonio è una scelta facoltativa, mentre il 6% ha ritenuto che sarebbe meglio non sposarsi.
Il sondaggio ha mostrato che il 40% delle donne ha espresso pareri positivi circa il matrimonio.
Per quanto riguarda gli intervistati di sesso maschile, il 61% degli uomini non sposati ha espresso pareri positivi sul matrimonio, e il 18% di questi ha dichiarato di doversi sposare.
Circa il 30% delle donne non sposate ha affermato che va bene vivere senza figli, mentre il 28% ha dichiarato che dovrebbe averne.
Tra gli intervistati che hanno espresso il loro desiderio di vivere senza figli, il 36% ha giustificato tale scelta di vita citando ragioni economiche, mentre il 32% ha sostenuto che perderebbe la propria libertà.
Il 40% degli uomini non sposati ha dichiarato che bisognerebbe avere figli, mentre il 17% ritiene che vada bene non averne.
Inoltre, tra le 11000 donne sposate di età compresa tra i 15 e i 49 anni, solo l'11% ha affermato che è meglio vivere senza figli, mentre il 60% ritiene che bisognerebbe averne.
L'80% sostiene che bisogna avere dei bambini per avere una famiglia felice, mentre il 17,5% ha giustificato tale opinione citando la soddisfazione psicologica.
Le donne non sposate hanno dichiarato che l'età adeguata per il matrimonio è 32,3 anni per gli uomini e 30,8 anni per le donne. Mentre gli uomini non sposati hanno affermato che l'età adeguata per il matrimonio è 32,3 anni per gli uomini e 29,7 anni per le donne.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento