lunedì 6 giugno 2016
[Attualità]
Solo quasi la metà dei genitori coreani sono disposti a supportare finanziariamente i loro figli dopo la laurea.
Secondo il risultato del sondaggio condotto dal 'Korea Institute for Health and Social Affairs' della scorsa settimana, un minor numero di genitori è disposto a prendersi cura dei propri figli fino al matrimono, mentre la percentuale di genitori che li supporta finanziariamente fino alla laurea è salita al 49,6%, a partire dal 2012.
Nel 2003, il 32,1% dei genitori ha dichiarato di essere disposto a supportarli finanziariamente fino al matrimonio, ma la percentuale è scesa al 20,4% nel 2012. Inoltre, si è alzato anche il numero dei genitori disposti a prendersi cura dei loro figli fino al termine delle scuole superiori, allo 8,3% nel 2003 e allo 8,9% nel 2012.
In un altro sondaggio su 1.000 persone, tra i 20 e i 64 anni, il KIHASA ha scoperto che solo un esiguo numero di persone pensa che i genitori dovrebbero essere responsabili per il sostentamento dei figli fino a che essi non trovino lavoro o si sposino, e un numero ancora inferiore pensa che i genitori dovrebbero acquistare le prime case degli sposi e dare una mano con i nipoti nelle famiglie a doppio reddito.
Riguardo a questa indagine, un portavoce del KIHASA ha dichiarato che il crescente numero di genitori che non supporta finanziariamente i figli dopo la laurea potrebbe a lungo andare portare dei cambiamenti significativi su come i coreani crescono i propri figli.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento