giovedì 2 giugno 2016

[Attualità] Il governo di Seoul vuole vietare la vendita di soju presso i parchi del fiume Han



Il Governo Metropolitano di Seoul sta prendendo in considerazione il divieto della vendita di bevande altamente alcoliche nei parchi lungo il fiume Han. Il divieto è una delle strategie del governo per tentare di frenare il consumo eccessivo di alcol.

Secondo i 'Korea Centers for Disease Control and Prevention'
il consumo di alcol al mese è passato dal 62,1% nel 2014 al 63,6% lo scorso anno. In più, il rischio dell'elevato consumo di alcol è aumentato da 16,5 a 17,6% nello stesso periodo.
La percentuale del consumo rappresenta il numero di persone che ha bevuto la bevanda alcolica più di una volta al mese nel corso dell'ultimo anno, mentre quella ad alto rischio si riferisce alle persone che bevono più di sette bicchierini di soju in una sola volta per gli uomini e più di 5 per le donne.
A causa di questo rischioso incremento di consumo, il governo della città vuole vietare la vendita di bevande con contenuto alcolico superiore al 17% nei chioschi dei parchi del fiume Han.

Si sta considerando di vietarne la vendita anche in tutti i parchi metropolitani, ma i più scettici hanno evidenziato che sarà difficile impedire alle persone di portarle dall'esterno.

Cr: Chsoun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento