venerdì 27 maggio 2016
[Economia]
Giovedì, il Ministro delle Finanze Yoo Il-ho ha affermato che sarà difficile per il Governo raggiungere l'obiettivo di innalzare il tasso di occupazione della nazione al 70%.
Yoo, che svolge anche il ruolo di vice primo ministro, ha rilasciato tale dichiarazione nel corso di una conferenza tenuta ad Incheon.
Egli ha dichiarato che anche se il governo di Park Geun-hye sta favorendo l'innalzamento del tasso di occupazione, è improbabile che esso possa raggiungere l'obiettivo del 70%.
All'inizio di giugno 2013, il Governo aveva presentato la sua road map per innalzare il tasso di occupazione al 70% entro il 2017, l'ultimo anno di mandato della presidente Park.
Il tasso dello scorso anno, tuttavia, si è attestato a 60,3%, inferiore all'obiettivo del 66,9%.
Yoo ha sottolineato la necessità di elaborare misure a lungo termine per quei lavori che rischiano di scomparire e formare a livello professionale e offrire assistenza di collocamento ai dipendenti che lavorano in posizioni che potrebbero subire un calo della domanda tra due o tre anni.
Yoo ha dichiarato che per realizzare tale programma, la flessibilità del mercato del lavoro deve essere garantita e ha sottolineato che la riforma del lavoro deve essere assolutamente approvata dall'Assemblea Nazionale.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento