martedì 10 maggio 2016

[Cultura] La superficie totale della Corea del Sud è stimata a 100.295㎢



La superficie totale della Corea del Sud è stimata a 100.295 chilometri quadrati a partire dalla fine dello scorso anno, 650 chilometri quadrati in più rispetto a dieci anni fa.

Lunedì, il Ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riferito che le foreste costituiscono quasi il 64% della superficie totale, circa il 20% è formato da terreni agricoli, mentre il 4% del territorio è costituito da fabbriche e altri lotti legati alla produzione.

Circa il 52% del territorio totale è proprietà privata, il 33% è di proprietà dello Stato o del settore pubblico e il 15% di enti o organizzazioni religiose.

Il ministero ha riportato che gli stranieri possiedono 133 chilometri quadrati di terreno dalla fine dello scorso anno. Ecco perché la superficie del paese è dieci chilometri quadrati più grande rispetto al 2014.

La maggior parte dei terreni di proprietà di stranieri si trova nella regione del Gyeonggi, seguita dalle regioni del Gangwon, Jeolla meridionale, Gyeongsang settentrionale e Gyeongsang meridionale.

A Seoul, gli stranieri possiedono 2,2 chilometri quadrati di terreno, mentre a Jeju 7,7 chilometri.

Il ministero ha anche riscontrato che la Corea del Sud ha un totale di 3.191 isole disabitate, la cui dimensione totale ammonta a 69 chilometri quadrati. Il numero di isole abitate si attesta a 486, una dimensione totale stimata a 3.479 chilometri quadrati.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento