domenica 8 maggio 2016

[Cronaca] Registrata la 4* infezione da Zika in Corea del Sud




Sabato, le autorità mediche hanno riferito che una donna di circa 20 anni, tornata in Corea del Sud dal Vietnam questo mese, è stata infettata dal virus Zika.

I Korea Centers for Disease Control and Prevention hanno riferito che la donna ha lavorato nella città di Ho Chi Minh a partire dal 10 aprile ed è tornata in Corea del Sud domenica scorsa. Sembra, dunque, che la donna sia stata contagiata a causa di un morso di zanzara in Vietnam.

La donna aveva visitato questo mercoledì il St.Mary's Hospital della Catholic University of Korea per ricevere delle cure per problemi alla tiroide.

Con il sospetto che la donna avesse contratto il virus Zika, sono state allertate immediatamente le autorità ospedaliere.

I test genetici condotti presso il KCDC del National Institute of Health hanno riportato che il sangue e le urine della paziente sono risultati positivi, confermando il quarto caso di infezione da Zika in Corea del Sud.

Il Vietnam è stato designato come paese con trasmissione sporadica o in corso del virus Zika. I paesi sono elencati in questa categoria se il virus ha infettato più di dieci persone nella stessa area, o le infezioni hanno avuto luogo in almeno due regioni contemporaneamente, o se i focolai continuano a risultare attivi per oltre due mesi.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento