giovedì 19 maggio 2016
[Attualità]
Molti hanno accusato il materiale ufficiale sull'educazione sessuale di perpetuare idee maschiliste e atteggiamenti medievali nei confronti delle donne.
Questo tipo di materiale mostra ad esempio retrograde convinzioni come quella che le ragazze dovrebbero evitare di indossare abiti "provoncanti".
Il materiale di educazione sessuale può essere visionato sul sito web della salute per i giovani gestito dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Il ministero ha speso 600 milioni di won per un manuale di educazione sessuale standard che è stato pubblicato solo nel marzo dell'anno scorso.Tuttavia, il materiale è stato subito criticato e il ministero ha poi frettolosamente prodotto una versione migliore nel settembre dello scorso anno.
Altro materiale supplementare del sito evidenzia altri stereotipi maschilisti, ritraendo gli uomini come dominatori insistenti e le donne come esseri timidi e molestati.
Uno degli educatori sessuali che ha criticato il materiale ha dichiarato che questo punto di vista stereotipato, dove le differenze di genere si basano su nozioni come quella che gli uomini sono guidati dagli ormoni e le donne sono emotive e deboli, è una sciocchezza.
Alcune affermazioni sono semplicemente irrealistiche, chiedendo ai giovani l'astinenza dal sesso fino al matrimonio - una nozione assurda se si considera che l'età media del matrimonio per gli uomini coreani è 33 anni e 31 per le donne.
Gli esperti affermano che tali errori derivano dall'ignoranza di voler cambiare la realtà della scuola. In effetti, i sei co-autori chiamati dal Ministero sono tutti professori universitari non più nel fiore degli anni, e nessuno di loro è un insegnate single o un educatore sessuale dei giovani.
La burocrazia ha anche la sua parte di colpa. I contenuti correlati ai problemi sessuali che coinvolgono gli adolescenti sono materia del Ministero della Parità di Genere e della Famiglia, ma è stato il Ministero dell'Istruzione a pubblicare manuali sull'educazione sessuale. A riguardo, un funzionario del Ministero di Parità di Genere ha dichiarato: "Quando il Ministero dell'Istruzione stava redigendo il manuale, non ha richiesto alcuna collaborazione o consulenza".
Ora, il criticato Ministero dell'Istruzione ha promesso di presentare una serie di revisioni questa estate e, questa volta,di consultare prima il Ministero dei Parità di Genere e gruppi per i diritti delle donne.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento