lunedì 23 maggio 2016

[Attualità]



Le autorità sanitarie sudcoreane hanno chiesto ai viaggiatori in Angola di effettuare una vaccinazione a causa di un focolaio di febbre gialla.

Domenica, i Korea Centers for Disease Control and Prevention hanno sostenuto che 696 casi e 293 decessi sono stati riportati in Angola a partire dall'11 maggio e che la malattia si sta rapidamente diffondendo, nonostante un'attiva campagna di vaccinazione.

L'epidemia è iniziata nella capitale Luanda, ma è ora diffusa in almeno 14 delle 18 province del paese, con il 64% dei casi registrati a Luanda.

Inoltre, alcuni dei casi sospetti sono stati registrati nelle confinanti Repubblica Democratica del Congo e Uganda.

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha tenuto una riunione di emergenza giovedì a causa dello scoppio della febbre gialla e ha fortemente raccomandato la vaccinazione per i viaggiatori che si recano nei paesi colpiti.

La febbre gialla è una grave malattia virale acuta, potenzialmente mortale, diffusa dalle zanzare. I suoi sintomi sono febbre, mal di testa, vomito, dolori muscolari, dolori articolari e brividi.
Un vaccino sicuro ed efficace contro la febbre gialla esiste e ora alcuni paesi richiedono la vaccinazione per i viaggiatori.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento