mercoledì 11 maggio 2016

[Attualità] Il Governo sudcoreano ha svelato ulteriori misure contro il fumo


Martedì, il Governo sudcoreano ha presentato un nuovo programma politico per quanto riguarda la lotta contro il fumo. Tra le misure presenti nel programma vi è quella di vietare messaggi pubblicitari per la vendita di sigarette nelle aree entro i 50 metri dalle scuole. Il Governo, inoltre, imporrà tasse sulle sigarette elettroniche e ne aumenterà i prezzi in base alla quantità di nicotina in esse contenuta.
Attualmente, le tasse sono poste su tali prodotti in base alle dimensioni delle soluzioni di nicotina. Per ridurre gli oneri fiscali, le persone tendono a vendere o comprare soluzioni di nicotina e aromi aggiunti separatamente.
Si prevede, inoltre, di vietare presto la vendita di pacchetti di sigarette che contengono meno di 20 sigarette per scoraggiare coloro che cercano una scelta più economica.

La diffusione di pubblicità delle sigarette e tabacco sarà limitata non solo all'interno ma anche al di fuori dei negozi ubicati fino a 50 metri di distanza dalle scuole, con l'intenzione di estendere gradualmente la portata delle aree del divieto di affissione di tali annunci pubblicitari fino a 200 metri dalle scuole.

In aggiunta a ciò, il prossimo anno saranno svolte attività di ricerca sulla tossicità delle sostanze aromatizzanti nelle sigarette e saranno promulgati regolamenti a riguardo entro il 2018.

Il Governo sta anche considerando l'espansione delle dimensioni delle etichette grafiche di precauzione sui pacchetti di sigarette nel mese di dicembre.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento