giovedì 7 aprile 2016
[Economia] Un gruppo di esperti prevede che l'economia sudcoreana non perggiorerà ulteriormente
Il Development Institute Korea (KDI) ha riferito che, nell'attuale crisi internazionale, l'economia della Corea del Sud non è destinata a peggiorare ulteriormente.
Il gruppo di esperti statale ha riportato la sua previsione per il mese di aprile, pubblicata mercoledì, affermando che l'economia sudcoreana sta mostrando un andamento positivo nei servizi di produzione e negli investimenti nell'edilizia.
Pur riconoscendo che la dinamica di crescita rimane ancora bassa, esso prevede che un ulteriore peggioramento economico sia improbabile.
Il KDI, tuttavia, ha ammonito un frettoloso ottimismo circa l'andamento dell'economia. Ha affermato che la produzione e le spedizioni nei settori minerario e manifatturiero sono leggermente aumentati nel mese di febbraio, ma la loro crescita resta debole in combinazione con i dati registrati nel mese di gennaio.
L'istituto, in particolare, ha affermato che gli investimenti degli enti continuano ad essere in declino, mentre la ripresa della domanda interna è ancora agli inizi.
L'ultima previsione del KDI segna un leggero cambiamento rispetto alle previsioni del mese precedente, quando l'Istituto aveva previsto una graduale decelerazione della crescita economica, citando esportazioni e consumi stagnanti.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento