lunedì 25 aprile 2016

{Curiosità} Come scegliere un Hanbok!



Come già sappiamo, indossare lo Hanbok è diventata una tendenza dallo scorso anno, e non è difficile trovare giovani coreani in hanbok per le strade o nei pressi dei palazzi reali.

Se siete in Corea e ne volete comprare uno, ecco dei suggerimenti da parte dello hanbok designer Yoon Eun-sook su come scegliere le combinazioni dei colori.

E' difficile individuare i colori in voga in questo momento, sia i colori pastello che quelli vivaci sono popolari. Probabilmente quelli che trasudano raffinatezza e calma sono quelli più scelti ed è la tonalità e non il colore a contare di più. I clienti tendono a preferire i colori a bassa saturazione, che sembrano un po' sbiaditi. Per esempio, nel caso del giallo, le persone tendono a preferire il color senape al giallo acceso.

Con la crescente popolarità degli hanbok essi sono stati adattati allo stile di vita moderno, come l'accorciatura dell'apertura della manica e delle stringhe. Lo hanbok maschile è generalmente diventato più stretto e più simile ai vestiti moderni. I pantaloni, che dovevano essere stretti intorno alla vita ad esempio, ora hanno una cintura.

Vi è stato un periodo in cui le coppie indossavano hanbok con i colori coordinati, ma questa tendenza sta scomparendo e si preferisce coordinare il colore dei pantaloni di lui alle stringhe o agli accessori di lei, oppure scegliere colori completamente diversi mantenendo solo la tonalità simile.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento