lunedì 25 aprile 2016

[Attualità]



Un numero crescente di single coreani sceglie solo le piante d'appartamento come compagnia perché costano meno e richiedono meno attenzione rispetto a gatti o cani.

Secondo i dati di un sito di shopping, le vendite di cactus sono aumentate del 17% nel primo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2015 e la vendita di piante idroponiche è cresciuta del 22%.

Un dei motivi principali è che vi erano 5,06 milioni single in Corea l'anno scorso, otto volte in più rispetto a 30 anni fa.

Park Seul-lok (23 anni), ha iniziato la collezione di piante grasse qualche tempo fa e ora ha più di una dozzina di varietà: "Creo dei vasi usando stivali da pioggia per i bambini o tazze di caffè". L'arte topiaria è uno dei cliché più diffusi su Instagram e sui siti web di interior design.
I negozi di fiori si stanno adattando alle nuove tendenze. Un negozio di fiori a sud di Seoul, che vendeva principalmente fiori, ora ha una vasta scelta di cactus e altre piante simili per la crescente domanda, in particolare da parte di studenti che vivono nella zona.

Un altro negozio di Samcheongdong, al centro di Seoul, offre consulenza su quali tipi di piante comprare, in base alla personalità e allo stile di vita: "Riceviamo circa 300 clienti durante il fine settimana e la maggior parte di loro sono ventenni o trentenni alla ricerca di piante che possano dar loro un senso di tranquillità", ha dichiarato il proprietario.

Tale tendenza non è solo utile ai giovani. Un centro di servizio alla comunità di Sadang-dong, a sud di Seoul, ha distribuito l'anno scorso delle piante a 160 anziani che vivono da soli.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento