mercoledì 6 aprile 2016

[Attualità] 2 su 10 anziani della Corea del Sud con più di 60 anni partecipano ad attività culturali



Nielsen Korea, una società sull'analisi delle informazioni, ha condotto un'indagine su un migliaio di sudcoreani di età compresa tra 60 e 85 anni, attraverso interviste, e ha pubblicato i risultati questa settimana.
Il 20,8% di loro ha dichiarato di aver partecipato ad attività culturali, almeno una volta negli ultimi sei mesi. Più del 73% degli intervistati ha dichiarato di aver visto un film.
Inoltre, il 67% degli intervistati ha dichiarato di mangiare dei cibi a preparazione istantanea almeno una volta al mese. Per quanto riguarda le caratteristiche del cibo, per le quali sono state elencate delle risposte multiple, quasi il 70% ne ha segnalato la comodità, mentre il 64% ha ammesso la sua bassa qualità o il basso valore nutrizionale.
Su come hanno mantenuto la propria salute e l'aspetto, il 55% degli anziani intervistati ha citato l'esercizio fisico, la sauna il 33% e l'utilizzo di cosmetici il 25,7%.
Meno della metà, ovvero il 44,7%, ritiene che i prodotti e i servizi esclusivamente per gli anziani abbiano una qualche rilevanza nella loro vita.

Cr: KBS
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento