Sei su dieci sudcoreani hanno rilasciato pareri positivi su papa Francesco.
Giovedì, la Gallup International Association ha pubblicato i risultati del sondaggio sui pareri della popolazione sudcoreana riguardo a papa Francesco.
Il 65% degli intervistati ha risposto positivamente, mentre il 22% ha riferito di non essere a favore del pontefice. Il 13% non ha rilasciato pareri.
L'indagine ha anche mostrato che il numero dei pareri favorevoli dei sudcoreani sulla più alta autorità religiosa della Chiesa cattolica ha superato la media mondiale, e che la maggior parte degli intervistati ha sostenuto di essere affezionato alla figura di questo Papa a prescindere dal suo background religioso.
Per fede, il 93% dei cattolici ha rilasciato pareri positivi, e oltre il 60% dei protestanti, buddhisti e atei hanno condiviso pareri simili.
In Corea del Sud, il numero di persone che ha rilasciato pareri positivi su papa Francesco è stato più alto della media tra i 64 paesi (54%).
L'indagine è stata condotta da Gallup Korea, dal 29 ottobre al 21 novembre, su 150 sudcoreani maggiori di 18 anni, escludendo i residenti di Jeju.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento