giovedì 31 marzo 2016
{Curiosità}
La primavera è arrivata a Seoul, e anche al tempio Bongeun 봉은사 sono sbocciati i fiori.
Il tempio si trova a nord del COEX, e fu costruito nel decimo anno del re di Silla Weongseong (794).
Attualmente è attivo ed è possibile visitarlo liberamente tutti i giorni.
Per maggiori informazioni: bit.ly/KTO_Bongeunsa
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
{Curiosità} Dal primo aprile, ricominceranno gli spettacoli della Fontana Arcobaleno del Ponte di Banpo.
Per tutti coloro che vogliano assistere allo spettacolo, segnaliamo che ci possono essere delle variazioni in base al clima, quindi vi consigliamo sempre di verificare la presenza degli spettacoli.
Come arrivare: Scendere alla fermata Express Bus Terminal (linee metropolitane 3, 7, 9) e prendere l'uscita 8-1. Camminare fino all'incrocio Banpodaegyo Sageori e da qui proseguire dritto verso il fiume Han fino al sottopassaggio. Una volta attraversato questo, proseguire fino al fiume.
Orari: Aprile-Giugno
Lun-Gio: 12:00, 20:00, 20:30, 21:00 (lo spettacolo dura 20 minuti)
Ven-Dom: 12:00, 19:30, 20:00, 20:30, 21:00 (lo spettacolo dura 20 minuti)
Per maggiori informazioni: http://goo.gl/v7qgU4
Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Ecco sbocciati i primi fiori primaverili a Seoul! In foto, alcuni particolari del Palazzo Reale Deoksu 덕수궁, uno dei più bei palazzi della capitale.
La particolarità del Deoksugung è il mescolare l'antichità e la modernità negli edifici che lo compongono: accanto alle tradizionali strutture in legno, vi è anche un palazzo in stile occidentale, che oggi è diventato un museo.
Anche presso questo palazzo c'è la cerimonia del cambio della guardia e vi si può assistere in più occasioni durante la giornata.
E' chiuso il lunedì e il costo di ingresso è di 1000 won.
Per maggiori informazioni: http://english.visitkorea.or.kr/enu/ATR/SI_EN_3_1_1_1.jsp?cid=264316
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Con l'arrivo della bella stagione, i bambini ritornano a giocare con gli spruzzi d'acqua della piazza di Gwanghwamun, dopo che il Governo Metropolitano di Seoul li ha azionati per controllarne la funzionalità.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Tecnologia]
La LG Electronics Inc. ha presentato l'ultimo smartphone di punta della società, il G5, che sarà in vendita da oggi in tutto il mondo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
I membri della squadra nazionale di pallamano femminile si allenano in un campo di addestramento del Corpo dei Marines, nella città di Pohang, durante un programma volto a far conoscere la vita militare.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Sarà aperta nel mese di aprile una zona di pesca a nord del mare Orientale
Dal 4 aprile, il Governo locale aprirà temporaneamente la zona di pesca a nord del mare Orientale.
La zona di pesca, di 15,6 chilometri quadrati, intorno all'isola di Jeodo, si trova nelle vicinanze della Northern Limit Line ed è ricca di polpi, cetrioli di mare e alghe.
La zona è aperta ogni anno ai pescatori della contea di Goseong, da aprile fino al 31 dicembre.
Inoltre, la Guardia Costiera di Sokcho ha deciso di aumentare il numero di pattuglie nella zona al fine di garantire la sicurezza dei pescatori locali, a causa delle altalenanti tensioni nella penisola coreana.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Cronaca] Un aereo da combattimento sudcoreano F-16 è precipitato ma sono salvi i due piloti
Mercoledì, un aereo sudcoreano F-16 è precipitato nella provincia del Nord Gyeongsang.
Un funzionario militare ha riferito che l'aereo da combattimento è precipitato a Cheongsong, a 322 km a sud est di Seoul, alle 16:00 (ora locale) di mercoledì, ma ha informato anche che i due piloti sono rimasti incolumi dall'incidente in quanto hanno abbandonato il veivolo prima dello schianto.
L'aereo da combattimento apparteneva al 19° Fighter Wing dell'Air Force con sede a Chungju, nella provincia del Nord Chungcheong.
L'Air Force ha comunicato che indagherà per stabilire la causa esatta dell'incidente.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Martedì, una nuova bandiera del Governo è stata innalzata in una cerimonia all'esterno dell'ufficio del Primo Ministro presso il Sejong Government Complex. Il Ministero dell'Interno ha fatto sventolare la nuova bandiera, caratterizzata dal Taegeuk, presso dieci palazzi del governo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
mercoledì 30 marzo 2016
{Curiosità}
In foto, un particolare della terrazza sulla N Seoul Tower a Namsan. Si possono contare migliaia di lucchetti che innamorati, amici e famiglie si recano ad attaccare per augurarsi di poter stare insieme per sempre. Su alcuni si possono vedere anche delle piccole foto, mentre su altri ci sono scritte o semplici nomi.
Sullo sfondo, un bellissimo panorama della città.
Foto: Seoul Metropolitan Government
{Eventi}
Il Festival della Primavera di Yeouido si terrà dal 4 al 10 aprile per quest'anno.
Il festival, tenuto a Yeouido, proprio sul fiume Han, attira da sempre moltissimi visitatori, ospita molti spettacoli di musica, moderna e tradizionale, esibizioni e parate.
La strada è costellata da alberi di ciliegio, che in piena fioritura offrono uno spettacolo unico, sia di giorno che di sera, ideale per passeggiare e godersi il clima primaverile!
Per maggiori informazioni: http://goo.gl/JvI4kJ
Cr. Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
{Eventi}
Ricordiamo a tutti coloro che sono appassionati di mostre, che è ancora possibile visitare la "Mostra degli Avanzi" al Dongdaemun Design Plaza (DDP), inziata il 25 febbraio e che si conluderà l'8 maggio.
La mostra si focalizza su riciclo, consumo e risorse: un totale di 41 opere d'arte è stato realizzato grazie agli avanzi di oggetti e materiali raccolti in tutto il quartiere di Dongdaemun.
Per maggiori informazioni: http://goo.gl/AUXQzt
Cr: Visit Seoul
Tr: Ciao Korea
[Attualità]
Il primo ministro Hwang Kyo-Ahn ha tenuto un meeting con le rappresentanti della Korean Women Entrepreneurs Association presso la sua residenza ufficiale, nel centro di Seoul.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità]
Un ceppo di influenza aviaria è stato rilevato in un allevamento di anatre a Incheon, il primo focolaio della zona in circa due anni.
Gli esportatori del settore temono che la scoperta avrà un impatto negativo sul mercato del pollame della regione.
Il Ministero dell'Agricoltura, dell'Alimentazione e degli Affari rurali ha dichiarato che sono state bloccate alcune esportazioni di pollo, anatre e uova destinate a Hong Kong.
Per ora, l'alt delle esportazioni coinvolge solo il pollame della regione del Gyeonggi, ma potrebbe essere esteso se il virus si è diffuso in altre regioni.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Questa foto mostra una strada fiancheggiata da alberi di ciliegio nella città costiera di Busan.
L'ufficio locale della Korea Meteorological Administration ha dichiarato che oltre l'80% dei fiori di ogni albero di ciliegio è già sbocciato.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Turismo}
Quest'anno Seoul Metropolitan Government ha incrementato il numero di servizi di bike-sharing, da 2000 a 5600.
Il programma 'Seoul Bike Ddareungi' è attivo dall'inizio dello scorso anno.
Dal 15 ottobre dello scorso anno, a febbraio di quest'anno, oltre 149.000 corse sono state effettuate su queste biciclette.
Il prezzo base è di 1000 won per la prima ora.
Inoltre, sarà estesa la copertura assicurativa per gli incidenti in bicicletta e sarà costruita a Seoul una nuova strada ciclabile di10.9km.
Cr: Seoul Metropolitan Government
Tr: Ciao Korea
[Economia] La fiducia dei consumatori migliora per la prima volta in 4 mesi
La fiducia dei consumatori della nazione è salita per la prima volta dopo quattro mesi, indicando che il mercato finanziario nazionale può essere stabilizzato nonostante l'altalenante economia globale.
Alcuni dati della Bank of Korea (BOK) sulle tendenze dei consumatori nel mese di marzo, pubblicato martedì, hanno mostrato che l'indice composito del clima di fiducia dei consumatori è salito dai 98 punti dello scorso mese, ai 100 di questo mese.
L'indice è in continuo calo, a partire dai 105 punti registrati in precedenza.
Se viene superato il parametro di riferimento 100, significa che la previsione dei consumatori dell'economia è più ottimista rispetto a quella calcolata tra il 2003 e il 2015.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Tecnologia] SKT e Samsung Electronics trasformeranno Daegu in una città IoT
Il servizio mobile della Corea del Sud SK Telecom e Samsung Electronics trasformeranno in una città di Internet delle cose (o, più propriamente, Internet degli oggetti o IoT, acronimo dell'inglese Internet of Things), la città sudorientale di Daegu.
Lunedì, il sindaco di Daegu Kwon Young-jin e i dirigenti delle due società hanno annunciato il loro piano d'azione per promuovere le startup di IoT in città.
Secondo tale programma, saranno create infrastrutture IoT in tutta la città e sarà designata una zona regulation-free per le imprese IoT.
L'SK Telecom fornirà infrastrutture delle telecomunicazioni e soluzioni IoT mentre Samsung offrirà dispositivi e attrezzature IoT. La città di Daegu fornirà il supporto amministrativo e finanziario per attuare il progetto.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Lunedì, un gran numero di turisti cinesi si è recato in Corea del Sud per un tour organizzato dalla loro azienda, visitando in particolare il Changdeok Palace, patrimonio mondiale dell'UNESCO. I 4.000 visitatori provengono dallo Aolan International Beauty Group, in Cina. La Korea Tourism Organization, il Cultural Heritage Administration e l'ufficio gestione del Changdeok Palace hanno concesso una speciale apertura del palazzo nel pieno spirito del "2016 Visit Korea Year" sebbene, normalmente, le aree del palazzo siano chiuse al pubblico.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
martedì 29 marzo 2016
{Squarci di Seoul}
~ Vista del fiume Han dall'osservatorio della N Seoul Tower a Namsan ~
{Curiosità}
Nella Top10 dei Paesaggi notturni più belli della città di Seoul, occupa il terzo posto la N Seoul Tower.
La torre è un simbolo della città e una tappa obbligata per tutti i turisti. Non offre solo una bellissima vista della città, ma anche un ristorante, un museo, dei negozi di souvenir e diverse aree relax.
Si trova, inoltre, al centro del parco sul monte Nam, un luogo ideale per le passeggiate e i pic nic.
Per saperne di più: bit.ly/KTO_NSeoulTower2
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
[Attualità] In Corea, i genitori che vogliono divorziare dovranno frequentare delle lezioni sul ruolo di genitore prima di prendere ognuno la propria strada, lo ha reso noto la Seoul Family Court.
Il provvedimento entrerà in vigore a maggio e la mancata partecipazione alle lezioni comporterà il rifiuto della domanda di divorzio.
Le lezioni riguarderanno le varie forme di abuso sui minori che si possono verificare sia prima che dopo il divorzio, non solo a livello fisico, ma anche psicologico.
Un funzionario del tribunale ha dichiarato: "La maggior parte degli abusi gravi sui minori avviene in famiglie divorziate o tra coppie risposate. Vogliamo far conoscere la gravità degli abusi sui minori".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: i0.wp
{Curiosità} La ricchezza della Presidente Park Geun-hye è cresciuta da 350 milioni di won lo scorso anno a 3.5 miliardi di won
Il motivo principale è dovuto soprattutto all'incremento del valore della sua casa a Samseong-dong di 170 milioni di won, e al suo conto bancario di 180 milioni di won dovuti ai proventi della sua autobiografia e agli stipendi.
La sua casa ha un valore di 2.53 miliardi di won mentre il suo conto bancario raggiunge i 989 milioni di won.
Inoltre, sembra che la Presidente risparmi la maggior parte dei suoi 200 milioni di won di stipendio, e i suoi beni totali sono cresciuti di quasi 1 miliardo di won dall'inizio del suo mandato nel 2013.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Due donne si scattano un selfie con lo sfondo di fiori di ciliegio in piena fioritura, a Incheon.
La città terrà un festival a tema dal 1° al 3 aprile.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Più del 70% delle donne coreane potrebbe soffrire di depressione quando il coniuge va in pensione
In Corea, uno studio ha scoperto che quando il coniuge raggiunge l'età della pensione, più del 70% delle mogli rischia di soffrire di depressione.
Il ricercatore Kang Moo-yeol presso la Seoul National University College of Medicine ha presentato i risultati dello studio dopo aver analizzato 6000 persone di età superiore a 45 anni, iscritte al Korean Longitudinal Study of Aging.
L'SNU Department of Preventive Medicine ha riportato che rischiano di soffrire di depressione molte più donne i cui mariti scelgono di andare in pensione volontariamente rispetto alle donne i cui mariti lavorano.
Mentre, rischia di soffrire di depressione più del 29% delle donne coreane i cui mariti vanno in pensione non volontariamente.
I risultati sono stati elencati nell'ultima edizione del Comprehensive Psychiatry.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Il numero di studenti stranieri in Corea del Sud ha raggiunto un nuovo record
Lunedì, il ministero della Giustizia sudcoreano ha riferito che il numero di studenti stranieri in Corea del Sud ha raggiunto un livello record, superando i 100.000.
Secondo le statistiche, il numero di studenti stranieri che ha studiato in Corea nel mese di marzo è stato circa 105.193, in crescita del 10,6% a partire da gennaio.
Il numero era diminuito leggermente da 88.468 nel 2011 a 81.847 nel 2013, ma tornò a crescere nel 2015, raggiungendo i 96.357.
Per nazionalità, ci sono stati 62,318 studenti cinesi, pari al 59,2% del totale degli studenti stranieri, seguiti da 8.293 vietnamiti, 7,8%, 5.262 mongoli, 5%, 2.739 giapponesi, 2,6%, 1.581 dall'Uzbekistan,1,5% e 1.512 Indonesiani, pari all'1,4%.
Per tipologia di visto, il 73,2% degli studenti stranieri rimane in Corea con il visto D-2, quello per studiare all'estero, mentre gli altri stranieri sono nel Paese con il visto D-4-1, per studiare coreano o le lingue straniere.
A partire da marzo, ci sono circa 1,85 milioni di stranieri residenti in Corea, in calo dell'1,2% da gennaio.
Di questi, il 51% arriva dalla Cina, il 7,5% dagli Stati Uniti, il 7,2% dal Vietnam, il 4,8% dalla Thailandia e il 2,9% dalle Filippine.
Cr: The Korea Herald
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Giovedì, gli ufficiali della Prima Flotta della Marina Militare hanno fatto qualche minuto di silenzio davanti alla nave Cheonan durante la loro visita alla Seconda Flotta della Marina Militare a Pyeongtaek, nella regione del Gyeonggi, due giorni prima del 6° anniversario del naufragio della Cheonan.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
lunedì 28 marzo 2016
{Curiosità} Nella Top10 dei paesaggi notturni più belli di Seoul occupa il secondo posto il Parco di Naksan
Un luogo molto popolare tra i coreani e i turisti, e adatto per tutti coloro che amano fare foto e passeggiate di sera godendosi il panorama.
Le antiche mura della città offrono inoltre un tuffo nel passato e nella cultura antica, per un'esperienza unica.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
In coreano, la Pasqua è conosciuta come 부활절 (buhwaljeol) e le uova di Pasqua sono chiamate 부활절달걀 (buhwaljeol-dalgyal), dove 달걀 (dalgyal) significa letteralmente uovo.
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
[Attualità]
Per la Pasqua delle suore hanno decorato e sistemato delle uova in alcuni cesti per un ospedale cattolico di Daejeon. L'ospedale ha dichiarato che più di 3000 uova sono state distribuite ai pazienti, le loro famiglie e residenti nelle vicinanze.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Turismo} Quest'anno i visitatori del villaggio hanok di Jeonju supereranno i 10 milioni
Il villaggio hanok di Jeonju, in provincia del Jeolla settentrionale, accoglierà più di 10 milioni di visitatori quest'anno.
Sulla base di un'analisi sui dati relativi agli acquisti tramite carta di credito e varie app, il numero di visitatori del villaggio folcloristico è pari a una media di 26,477 al giorno, più di 9,65 milioni di persone l'anno.
Il paese vede il maggior numero di visitatori nei mesi di ottobre e maggio, i periodi dei festival. Tra tutti i giorni della settimana, i turisti preferiscono visitare il villaggio di sabato, di venerdì o di domenica.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Recentemente il primo ministro Hwang Kyo-Ahn si è incontrato con il maestro di Go Lee Se-dol e altri campioni di alto livello nella sua residenza ufficiale nel centro di Seoul.
Lee ha recentemente perso 4-1 contro il sistema di intelligenza artificiale AlphaGo di Google.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Gastronomia} **** Sujeonggwa ****
Il Sujeonggwa è un ponce di cannella realizzato immergendo cannella e zenzero in acqua, mescolandolo con lo zucchero, bollito e poi guarnito con cachi secchi e pinoli.
Sujeonggwa significa 'biscotti in acqua'.
Per assaporare il gusto del vero Sujeonggwa, bevetelo con del miele.
Fonte: Hansik - The Taste of Korea
Tr: Ciao Korea
{Squarci di Corea} *** Il Tempio Seungcheon *** (승천사)
Lungo una via verso la montagna Myeongji (명지산) ci si imbatte nel tempio Seungcheol (승 천사), un piccolo tempio di nuova costruzione, caratterizzato da un interessante edificio. All'interno è possibile ammirare meravigliosi dipinti e le pareti decorate da piccole statuette del Buddha.
Cr: Romain John, Flickr
Tr: Ciao Korea
[Cultura] Le Chiese di tutta la Corea del Sud hanno celebrato la Messa per la Pasqua.
Domenica, a mezzogiorno (ora della Corea del Sud), il cardinale Andrew Yeom Soo-jung, capo del 'Seoul Archdiocese of the Roman Catholic Church' in Corea, ha celebrato la Messa nella cattedrale di Myeongdong.
Nel suo messaggio pasquale, il cardinale ha auspicato che, con la celebrazione della risurrezione di Gesù Cristo, la luce, la gioia e la pace possano raggiungere ogni parte della penisola coreana, la popolazione della Corea del Nord e ogni angolo del mondo.
Domenica pomeriggio, presso la Chiesa Kwanglim a Seoul, anche i protestanti hanno celebrato la Pasqua, pregando che la Corea del Sud, un paese diviso che soffre di gravi conflitti ideologici e profondo divario tra ricchi e poveri, diventi un nuovo Paese con la risurrezione di Gesù.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
domenica 27 marzo 2016
[Attualità] Sempre più giovani coreani sono disoccupati
Il numero di disoccupati è aumentato a 114.000 su base annua nel mese di febbraio, e i ventenni rappresentano il 70% di questi, secondo Statistics Korea.
Il tasso di disoccupazione tra i giovani di questa fascia di età è stato registrato all'11,9% il mese scorso, in crescita di 2,8 punti percentuali rispetto all'anno precedente.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: Arirang
{Curiosità/Turismo} Seoul illuminerà più ponti sul fiume Han
Il Governo Metropolitano di Seoul illuminerà più ponti sul fiume Han durante la notte per attirare i turisti.
Il governo della città ha dichiarato che aumenterà gradualmente le illuminazioni su sei ponti entro la fine del prossimo anno.
Attualmente, 27 su 29 ponti sono già dotati di servizi di illuminazione, ma nel tentativo di risparmiare energia, solo 12 di questi sono entrati in funzione.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
{Curiosità}
Due donne della contea di Imsil raccolgono verdure commestibili in un campo, con dei bei fiori di albicocco sullo sfondo.
Il villaggio Gudem è conosciuto per i suoi fiori di albicocco giapponese e uno splendido panorama primaverile, che attira molti turisti.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Curiosità} Con il ritorno dell'ora legale si riducono a 7 le ore di differenza tra l'Italia e la Corea
Come tutti saprete, è tornata l'ora legale che prevede lo spostamento delle lancette dell'orologio avanti di un'ora.
Di conseguenza, la differenza di tempo tra la Corea del Sud e i paesi del continente europeo quali Italia, Germania, Francia e Belgio si è ridotta da otto a sette ore.
Mentre, la differenza di ore con il Regno Unito e il Portogallo è passata da nove ad otto.
Ogni anno, nei paesi dell'Unione Europea e in Svizzera, l'ora legale inizia l'ultima domenica di marzo e termina l'ultima domenica di ottobre, mentre gli Stati Uniti e il Canada sono passati all'ora legale il 13 marzo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Foto: Google
{Eventi} Venerdì si aprirà il '2016 Tongyeong International Music Festival'
Il '2016 Tongyeong International Music Festival' sarà aperto venerdì nella città costiera di Tongyeong, nella provincia del Sud Gyeongsang.
Il festival si terrà presso il Concert Hall Tongyeong fino al 3 aprile.
Il tema di quest'anno sarà: "Sounds of Tomorrow", che indica la volontà di promuovere performance musicali orientate verso il futuro.
All'apertura dell'evento sarà eseguito l'«Incantesimo del Venerdì Santo» da «Parsifal», di Richard Wagner.
A chiusura dell'evento, il 3 aprile, si esibirà la Tongyeong Festival Orchestra.
Sono già sold out i biglietti per la maggior parte degli spettacoli e tra questi ultimi vi è quello in cui è prevista l'esibizione del celebre pianista sudcoreano Paik Kun-woo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
{Sport} La squadra olimpica maschile della Corea del Sud ha battuto l'Algeria in un'amichevole
Giovedì, la squadra olimpica maschile della Corea del Sud ha battuto l'Algeria 2-0 in un'amichevole grazie ai due gol segnati da Kwon Chang-hoon e Moon Chang-jin.
Nella partita tenuta presso l'Icheon Sports Complex, nella regione del Gyeonggi, il centrocampista Kwon ha subito segnato un gol al terzo minuto di gioco, mentre Moon ha siglato la vittoria della squadra segnandone un secondo al 30'.
Inoltre, la squadra sudcoreana, guidata dall'allenatore Shin Tae-Yong, ha dimostrato un gioco stabile anche in difesa non subendo gol dalla potente squadra algerina, che si è assicurata un posto alle Olimpiadi di Rio arrivando seconda nelle qualificazioni dopo la Nigeria.
La Corea del Sud e l'Algeria si sfideranno in un'altra amichevole lunedì presso il Goyang Stadium, a Goyang, nella regione del Gyeonggi.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
sabato 26 marzo 2016
{Curiosità}
La Porta Pungnam nella città di Jeonju si trasforma grazie alle luci e ai colori alle 21.00 di ogni giovedì e venerdì per un evento che andrà avanti fino a luglio.
Se avete intenzione di visitare Jeonju non perdete l'occasione di godere di questo spettacolo!
Per maggiori informazioni: bit.ly/KTO_2D1NJeonju
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Foto: Jeonju City Office
{Gastronomia} La zuppa di tofu è uno tra i piatti più apprezzati dai coreani e dai turisti.
Nella città di Gangneung, regione del Gangwon, c'è un quartiere interamente dedicato a questo piatto, chiamato Chodang Tofu Village.
Per maggiori informazioni: bit.ly/SundubuVillage
Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
[Attualità] Tutte le lavoratrici che si trovano entro le prime 12 settimane o oltre la 36° settimana di gravidanza possono ridurre le ore di lavoro di due ore al giorno, senza riduzione di stipendio.
Il Ministero del Lavoro ha reso noto che il piano, in precedenza applicato solo alle aziende con più di 300 dipendenti, sarà esteso a tutte le aziende.
Le lavoratrici in gravidanza possono ridurre l'orario di lavoro in vari modi: possono andare a lavoro due ore più tardi, lasciare il lavoro due ore prima o aggiungere due ore alla pausa, ogni giorno.
Per ricevere il beneficio, le donne devono presentare al datore di lavoro un certificato medico che confermi la gravidanza e la preferenza dell'orario ridotto, almeno tre giorni prima dell'inizio del nuovo programma.
I datori di lavoro che si rifiuteranno di concedere la riduzione dell'orario di lavoro si troveranno ad affrontare una multa che può raggiungere i 5 milioni di won.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: dcemploymentsolicitors
{Curiosità}
Il primo ministro Hwang Kyo-ahn stringe la mano ad un robot, durante un concorso di selezione per lo 'Imagine Cup 2016' presso un'università di Seoul.
Imagine Cup è un concorso annuale promosso e ospitato da Microsoft Corp. che riunisce giovani esperti di tecnologia da tutto il mondo.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Post (Atom)