lunedì 1 febbraio 2016
[Attualità] Sempre più app per incontri
Molte app di incontri sono state create soprattutto per i giovani, ma ora sono sempre più indirizzate a un pubblico maturo.
La Manayou Company mira ai single che lavorano e gli abbonati per questo sono tenuti a presentare un certificato di lavoro.
Ci sono applicazioni anche per i divorziati che cercano un nuovo amore e solo persone precedentemente sposate possono iscriversi. Se vi sono segni di intenti sospetti, la persona dovrà presentare il certificato dello stato di famiglia o un certificato di divorzio.
Secondo Cho Won-sun dell'app di incontri Ullim, i divorziati vorrebbero trovare un nuovo amore ma è difficile farlo attivamente a causa dei pregiudizi. In più ha dichiarato: "Sembra che gli utenti si sentano più a loro agio, perché possono organizzare appuntamenti al buio online e non devono preoccuparsi di ciò che pensa la gente".
IUM, un'app per appuntamenti al buio, ha effettuato un sondaggio su 4.806 uomini e donne single l'anno scorso e ha rilevato che il 70% degli uomini e il 74% delle donne usano tali applicazioni in cerca di una relazione seria.
La maggior parte delle persone ha dichiarato che le utilizzano perché non conoscono molte persone, o sono timide per chiedere ai loro conoscenti di aiutarli a incontrare qualcuno.
Secondo un sondaggio del 2015 della App Annie, una società globale specializzata nell'analisi dei dati delle applicazioni, le app che organizzano appuntamenti al buio si classificano al quinto, al sesto e all'ottavo posto tra le prime 10 applicazioni con le vendite più alte.
Come si potrebbe immaginare, vi sono anche critiche su tali applicazioni. Secondo la Korea Consumer Agency, il 49,8% di 500 utenti ha dichiarato di aver sperimentato un diverso grado di difficoltà (a causa, ad esempio, di messaggi indesiderati, volgari e fuga di informazioni personali). Ahn Jeong-mi (27) è uno di questi abbonati scontenti: "Vi è il pericolo di inganno, dato che chiunque può realizzare un proprio profilo".
Ora sempre più applicazioni richiedono delle severe verifiche di identità con certificati di iscrizione alla scuola, di laurea, di occupazione, per gli assegni e verifiche tramite il cellulare.
Le App attraverso un controllo sulla sicurezza dei numeri di cellulare degli utenti fanno in modo che il collegamento fra questi sia condotto esclusivamente attraverso l'applicazione e gli utenti possano essere monitorati e i comportamenti sospetti segnalati.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento