Il ministero degli Esteri della Corea del Sud ha in programma di creare una fondazione a favore delle vittime del sistema di schiavitù sessuale durante la guerra, dopo il recente accordo raggiunto con Tokyo.
Il portavoce del ministero Cho Joon-Hyuk ha riferito martedì, nel corso di una conferenza stampa, che il ministero ha avviato i colloqui con il ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia per quanto riguarda la Fondazione.
Il portavoce ha affermato che il ministro della Famiglia proseguirà il suo programma che prevede la pubblicazione di un libro bianco sulle vittime del sistema di schiavitù sessuale giapponese, in quanto è estraneo al recente accordo con il Giappone.
Il portavoce Cho ha aggiunto che i colloqui sono già in corso tra i due ministeri per discutere le modalità di pubblicazione del libro bianco.
La Corea del Sud e il Giappone hanno deciso di astenersi dal criticarsi l'un l'altro presso le Nazioni Unite e durante gli altri incontri internazionali se l'accordo tra i due Paesi sarà attuato fedelmente.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Nessun commento:
Posta un commento