lunedì 4 gennaio 2016

[Politica] La Corea del Sud, gli Stati Uniti e il Giappone potrebbero tenere dei colloqui tra viceministri degli Affari Esteri entro questo mese




La Corea del Sud, gli Stati Uniti e il Giappone hanno riferito che si potrebbero tenere dei colloqui tra viceministri degli Affari Esteri entro questo mese.

L'emittente pubblica giapponese NHK ha riferito domenica che le tre nazioni stanno coordinando ed organizzando un incontro tra il viceministro degli Esteri della Corea del Sud Lim Sung-nam, il vicesegretario di Stato Antony Blinken e il giapponese viceministro degli Esteri Akitaka Saiki, che potrebbe tenersi a metà gennaio a Tokyo.

Se si terranno i colloqui, le tre nazioni potrebbero confermare il rafforzamento della cooperazione tra le tre nazioni a seguito del recente accordo tra Seoul e Tokyo per quanto riguarda la delicata questione del sistema di schiavitù sessuale in tempo di guerra.

Altri elementi di discussione potrebbero includere i problemi di sicurezza in Asia dopo le minacce missilistiche e nucleari della Corea del Nord e la politica della Cina volta all'aumento della sua potenza marittima.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento