venerdì 8 gennaio 2016

[Politica] La Corea del Sud fa ripartire il programma di propaganda tramite altoparlanti



La Corea del Sud ha deciso di riprendere da oggi le trasmissioni di propaganda tramite altoparlanti nei pressi del confine tra le due Coree.
Cho Tae-yong, vicecapo dell'Ufficio presidenziale della Sicurezza nazionale, ha dichiarato durante una conferenza che tale decisione è stata presa dalla commissione permanente del Consiglio di Sicurezza Nazionale.
Il governo di Seoul ha osservato che conducendo il quarto test nucleare, la Corea del Nord ha ignorato i ripetuti avvertimenti da parte della Corea del Sud e della comunità internazionale, violando le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e non rispettando i suoi impegni e obblighi internazionali.
Seoul ha anche affermato che il test nucleare è una grave violazione dell'accordo tra le due Coree, stretto nel mese di agosto, quando Seoul aveva accettato di sospendere le trasmissioni di propaganda tramite altoparlanti, salvo "situazioni anomale".
Dopo la ripresa delle trasmissioni di propaganda, l'esercito sudcoreano sarà in stato di allerta e ha promesso di rispondere severamente alle eventuali provocazioni da parte della Corea del Nord.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento