giovedì 14 gennaio 2016

[Attualità] Secondo una ricerca, i coreani hanno uno stile di vita troppo sedentario


I coreani spendono una media di 7,5 ore al giorno seduti, sulla base dell'analisi dei dati del 2014 su 5.000 adulti, dai 'Korea Centers for Disease Control and Prevention'.
Secondo uno studio pubblicato lunedì, i giovani nella fascia di età 19-29 anni trascorrono più tempo seduti con una media di 8,7 ore al giorno, seguiti da quelli di 30 anni con 7,6 ore e quelli di 40 anni con 7,3 ore. Le persone sui 50 anni spendono una media di 7,1 ore sedute e quelli sui 60 anni 6,7 ore.
D'altra parte, solo 4 persone su 10 camminano per almeno 30 minuti al giorno, 5 volte a settimana.
Ci sono stati una serie di recenti studi che mostrano che lo stile di vita sedentario può aumentare il rischio di obesità, diabete, malattie cardiovascolari, cancro, e ridurre l'aspettativa di vita. Possono anche causare depressione.
Una recente ricerca ha dimostrato che un lungo tempo trascorso seduto può aumentare il rischio di steatosi epatica non indotta dall'alcol.
Secondo uno studio condotto dal team guidato da Ryu Seung-ho del Kangbuk Samsung Hospital su 130.000 persone sottoposte a controlli medici, coloro che trascorrono 10 ore o più al giorno seduti hanno una maggiore probabilità della formazione del fegato grasso rispetto a coloro che hanno trascorso meno di cinque ore seduti.
L'esperto ha dichiarato che: "Stare seduti per lungo tempo crea problemi di circolazione e metabolismo", "la gente dovrebbe fare uno sforzo per spostarsi il più possibile quotidianamente, alzarsi almeno una volta o due volte ogni ora e camminare per un minimo di cinque minuti, e parlare al telefono o tenere meeting in piedi".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: Res.heraldm

Nessun commento:

Posta un commento