giovedì 21 gennaio 2016

[Attualità] I centri sudcoreani per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno sconsigliato alle donne in gravidanza di viaggiare in America Latina.



Le autorità sanitarie della Corea del Sud hanno chiesto alla popolazione di prestare attenzione, prevenire ed evitare punture di zanzare nelle zone dell'America Latina colpite dal virus Zika.

Mercoledì, i Korea Centers for Disease Control and Prevention (KCDC) hanno consigliato alle donne in gravidanza di rinviare i viaggi nella regione colpita dal virus. A causa dell'infezione da Zika, il feto potrebbe sviluppare microcefalia, una condizione neurologica in cui la testa di un bambino è significativamente inferiore rispetto alle teste di altri bambini della stessa età e sesso.

Il virus si trasmette attraverso le punture di zanzara. Non esiste un vaccino o trattamento per l'infezione, che provoca in genere febbre, eruzioni cutanee, dolore alle articolazioni e occhi rossi per circa una settimana.

L'infezione si è diffusa in 14 paesi dell'America Latina, tra cui Brasile e Messico, mentre dei casi sporadici sono stati segnalati in Thailandia e in alcuni paesi insulari del Pacifico.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento