sabato 5 dicembre 2015

[Politica] Il tribunale amministrativo di Seoul ritiene non giusto il divieto alla protesta emesso dalla polizia



Il tribunale amministrativo di Seoul ha stabilito che il divieto emesso dalla polizia di tenere una protesta, in programma per sabato, non è legittimo.

Giovedì, il tribunale ha accettato una richiesta dell'organizzazione civile di poter tenere la manifestazione e sospendere il divieto emesso dalla polizia e ha sostenuto che l'organizzatore della manifestazione, la commissione per il recupero del contadino Baek Nam-ki, ha più volte espresso la volontà di mettere in scena una protesta pacifica. Il tribunale ha aggiunto che l'organizzatore della manifestazione non sarà lo stesso della protesta dello scorso, anche se 51 membri del gruppo sono gli stessi.

Inoltre, il tribunale ha sostenuto che anche se la Korean Confederation of Trade Unions è il principale organizzatore dietro entrambe le manifestazioni, non è certo che la manifestazione di sabato sarà violenta.

La commissione ha presentato una richiesta con il Metropolitan Police Agency di Seoul il 29 novembre per tenere una manifestazione di protesta a Seoul Plaza tra mezzogiorno e le 21:00 di sabato. E ha affermato che circa sette mila persone parteciperanno.
Alla manifestazione del mese scorso, sembra che alcuni dei manifestanti abbiano utilizzato tubi di ferro, corde e scale per abbattere una barricata dei veicoli della polizia. 

Mentre la polizia ha risposto con gettiti di acqua mescolata a capsaicina e gas lacrimogeni. Baek, un agricoltore di 69 anni, ha subito un'emorragia cerebrale dopo essere stato colpito violentemente da un gettito d'acqua sparato dalla polizia.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento