sabato 19 dicembre 2015

[Politica] Il governo sudcoreano valuterà la ripresa del turismo presso il monte Geumgang della Corea del Nord consultando la comunità internazionale



Il governo sudcoreano ha dichiarato che tratterà la questione della ripresa dei tour presso le località del monte Geumgang della Corea del Nord, come richiesto da Pyongyang, in considerazione delle preoccupazioni internazionali.
In una conferenza tenuta venerdì, il portavoce del ministero dell'Unificazione, Jeong Joon-hee, ha riferito che Seoul non pagherà la Corea del Nord per il programma dei tour in quanto violerebbe le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell'ONU che vietano il trasferimento di una grande quantità di denaro al Nord.
Il portavoce del ministero ha affermato che le sanzioni del Consiglio di Sicurezza sono volte a colpire e bloccare i programmi e le attività della Corea del Nord relativi alle armi di distruzione di massa.
Jeong Joon-hee ha affermato anche che la questione della ripresa del turismo presso il monte Geumgang "dovrebbe essere affrontata attraverso le lenti delle risoluzioni delle Nazioni Unite e della comunità internazionale."

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento