lunedì 28 dicembre 2015

{Curiosità/Turismo} I vicoli di Bangbae-dong, a sud di Seoul, sono pieni di unici negozi di abbigliamento, arredo, cuoio, mobili e artigianato.



Molti di questi sono gestiti da ex impiegati e professionisti o da coreani che hanno lavorato all'estero.

Eppure, nonostante siano piccoli locali specializzati, stanno facendo buoni affari con la moda e le nuove tendenze dei giovani.
Un cliente di 40 anni ha dichiarato: "E' molto divertente parlare con i proprietari dei negozi che sono in sintonia con le ultime tendenze", "sono di un altro livello rispetto al personale dei grandi magazzini".

Questi negozi vendono una vasta gamma di prodotti che vanno dai vestiti al cibo ai libri. I proprietari hanno molta esperienza nel loro campo, spesso acquisita durante il lavoro o studio all'estero, e sono pronti a offrire consigli sulle migliori scelte.
Thanks Books, nel quartiere alla moda della Hongik University ne è un ottimo esempio. "Non si trovano i più famosi best-seller qui", ha dichiarato il proprietario Lee Ki-sup (45 anni), un ex designer, mostrando i suoi libri scelti in base a un tema mensile.
"A differenza di grandi librerie che si rivolgono alle masse, passo più tempo selezionando libri unici per clienti con gusti diversi".

Questa è una strategia adottata da molte piccole librerie che cercano di sopravvivere nell'era di Amazon.

Le nuove tendenze hanno creato alcune imprese uniche. 

L'eau Magique, una profumeria nella zona di Seochon a Seoul, non vende la solita linea di profumi di lusso, ma i clienti possono odorare le varie fragranze e assemblare una combinazione che li soddisfi. Jang Joon-young (35 anni), proprietario del negozio, ha imparato il suo mestiere mentre lavorava per una grande azienda di profumi negli Stati Uniti.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

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