lunedì 28 dicembre 2015

{Curiosità}



La festa di Capodanno, in genere, è sinonimo di grandi quantità di alcol e successivi postumi da sbornia. Il Chosun Ilbo ha chiesto ad esperti di identificare i migliori metodi e cure per combatterli.

Il primo sono le uova. Le uova contengono cisteina, che è un antidoto per alcuni degli effetti negativi dell'alcol. Il modo migliore per renderle efficaci è mangiarne due prima di iniziare a bere.
Gli asparagi sono pieni dell'aminoacido asparagina, che aiuta il corpo ad abbattere l'alcol e protegge il fegato.
Il latte, bevuto prima di bere alcol, protegge il rivestimento dello stomaco e rallenta il suo assorbimento.
Gli indiani hanno mangiato mandorle contro i postumi della sbornia per migliaia di anni. Mangiarne una manciata prima di consumare alcol può ridurre in modo significativo i postumi.
Anche i sottaceti e i liquidi salati hanno proprietà anti-sbornia, questo perché Il consumo di alcol induce il corpo a perdere elettroliti.
Dopo una serata di bevute, acqua di miele, ponce di riso, e succhi di frutta aiutano a combattere la sbornia, in quanto il glucosio e i liquidi permettono al corpo di abbattere l'alcol più velocemente. Ma evitate il caffè perché peggiora i postumi di una sbornia. Naturalmente il modo migliore per evitarli è bere con moderazione. 
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, si eccede nel bere con 7 bicchierini di soju (60g di alcol) per gli uomini e con cinque bicchierini per le donne (40 g).

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento