martedì 22 dicembre 2015

[Attualità]





Secondo un sondaggio condotto dalla 'Korea Population, Health and Welfare Association' su 1.309 donne sposate, il 90,5% di queste tra i 20 e i 40 anni, ha dichiarato di soffrire di depressione dopo il parto e il 33,7% ha pensato al suicidio.

Quando è stato chiesto il motivo, il 42% ha citato le difficoltà di mantenere dei bambini e il 28,9% l'indifferenza del marito che torna a casa tardi.
Circa il 20,3% ha dichiarato di sentirsi frustrata di essere a casa ogni giorno per prendersi cura da sola dei propri bambini.
Ciò che sorprende maggiormente è che più della metà delle intervistate ha dichiarato di aver anche abbandonato o maltratto i bambini a causa di una grave depressione.
Nam Gung-gi, psichiatra presso il Severance Hospital ha affermato: "Le giovani donne, che tendono ad essere viziate dai loro genitori, sentono una forte pressione quando hanno un bambino che dipende del tutto da loro". "Un numero crescente di donne sposate si sente sotto pressione per la cura dei propri figli, e molte di loro finiscono per essere vittime di depressione post-partum".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento