venerdì 13 novembre 2015
[Politica] Seoul ha respinto la richiesta di Tokyo di rimuovere la statua della ragazza posizionata di fronte all'Ambasciata giapponese
Il ministero degli Esteri ha respinto la richiesta del Giappone di rimuovere la statua di una ragazza a Seoul che commemora le vittime del sistema di schiavitù sessuale giapponese in tempo di guerra.
Giovedì, il portavoce del ministero, Cho Joon-hyuk, ha affermato ai giornalisti che il Giappone sta solo mettendo il carro davanti ai buoi.
Il portavoce ha spiegato che la statua si trova di fronte all'Ambasciata giapponese di Seoul ed è stata eretta da privati.
Il ministero ha sostenuto che il Giappone dovrebbe, in primo luogo, fornire una soluzione per le questioni in sospeso relative al sistema giapponese di schiavitù sessuale in tempi guerra in modo accettabile per le vittime, al fine di guadagnare la comprensione del popolo della Corea del Sud e della comunità internazionale.
Il governo giapponese aveva chiesto la rimozione della statua durante il processo di negoziazione per le questioni in sospeso relative al sistema giapponese di schiavitù sessuale in tempi di guerra. Tokyo ha ancora una volta sollevato la questione durante il decimo round di colloqui sul sistema di schiavitù sessuale tenutosi a Seul mercoledì.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento