sabato 21 novembre 2015

[Politica] La Corea del Sud ospiterà il vertice APEC nel 2025


La Corea del Sud ospiterà il vertice Asia-Pacific Economic Cooperation (APEC) nel 2025.

L'Ufficio presidenziale di Seoul ha riferito che, giovedì, i membri dell'APEC hanno accolto l'offerta della presidente Park Geun-hye di ospitare i colloqui multilaterali in Corea del Sud nel 2025.

La leader sudcoreana ha espresso la volontà di poter ospitare il vertice in Corea del Sud al fine di contribuire e favorire una prosperità comune nella regione dell'Asia-Pacifico, in occasione della seconda sessione del vertice tenutosi giovedì.

La Corea del Sud potrà ospitare per la seconda volta l'evento dopo 20 anni. Il 13esimo vertice era stato tenuto nella città portuale meridionale di Busan nel 2005.

Il segretario presidenziale per gli Affari economici Ahn Jong-Beom ha affermato giovedì, durante una conferenza stampa, che ospitando il vertice nel 2025, la Corea del Sud assumerà un ruolo adatto al suo status di fondatore dell'APEC e otterrà una media potenza nella Regione.

La Corea del Sud preparerà il vertice nei prossimi dieci anni e determinarà la città ospitante durante il processo.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento