martedì 10 novembre 2015

[Economia] L'OCSE riduce le prospettive di crescita economica in Corea del Sud


L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha ridotto le prospettive di crescita economica della Corea del Sud di quest'anno, dopo le prospettive di crescita rilasciate dal Fondo Monetario Internazionale (FMI).

Nel suo rapporto pubblicato lunedì, l'OCSE prevede che quest'anno l'economia della Corea del Sud crescerà del 2,7%, in calo di tre decimi di punto percentuale rispetto alle sue precedenti previsioni presentate nel mese di giugno.

L'OCSE ha anche abbassato le prospettive di crescita economica del paese per il prossimo anno, da 3,6% a 3,1%.

L'OCSE ha citato i deboli consumi interni, a causa della passata diffusione della sindrome respiratoria del Medio Oriente nel paese, e le lente esportazioni, in seguito alla diminuzione della domanda proveniente dalla Cina e dai paesi emergenti in Asia, come le ragioni della riduzione della crescita economica.

L'OCSE, tuttavia, prevede che l'economia della Corea del Sud potrà crescere il prossimo anno in quanto si prevede una crescita della domanda interna grazie agli effetti degli accordi di libero scambio stretti con la Cina e l'Australia.

Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento