venerdì 6 novembre 2015

[Attualità]



In Corea circa 525.000 persone sono state ricoverate per depressione lo scorso anno, 70.000 persone in più rispetto al 2010. Dato che i coreani sono spesso riluttanti a consultarsi con psichiatri, il numero effettivo di persone che soffre di depressione sembra essere molto più alto.

I sintomi della depressione includono morale basso, marcata perdita di interesse o piacere nelle attività, significativa perdita di peso o guadagno, insonnia o troppa sonnolenza, sentimenti di apatia o di agitazione, perdita di energia, incapacità di concentrarsi o prendere decisioni e frequenti pensieri di morte o suicidio.
Le persone con grave stress emotivo al lavoro, soprattutto nel settore dei servizi in cui si ha a che fare con i clienti direttamente, rischiano maggiormente di sviluppare depressione. Secondo uno studio su 5.771 lavoratori condotto dal prof. Kim In-ah della Yonsei University, la depressione è più diffusa tra le persone che sopprimono le loro emozioni a lavoro.
Gli uomini e le donne in grave stato di stress emotivo hanno 3,4 volte e 3,9 volte più probabilità di diventare depressi, e 3,7 volte e 2,9 volte più probabilità di contemplare il suicidio.
"Le persone devono consultarsi con un medico se continuano a sentirsi depresse anche fuori dall'ambito lavorativo, e possono commettere molti errori a causa della poca concentrazione", ha affermato il prof. Ha Ji-hyun della Konkuk University.
Il governo ha dichiarato che sta pensando a delle soluzioni per compensare i lavoratori che soffrono di costante stress emotivo sul lavoro e che si ammalano per questo.

Cr: Chosun ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento