sabato 14 novembre 2015
[Attualità] Un numero crescente di persone è stanco di Facebook, Twitter e Instagram e vorrebbe solo essere lasciato in pace.
Queste persone sono rimaste deluse dopo aver sperimentato un mondo in cui ogni ogni dettaglio della loro vita è stato esposto al pubblico.
Un uomo di 40 anni, nonostante lavori come marketing manager per un conglomerato a Seoul, ha dichiarato di non aprire più Facebook. Spesso rimpiange di aver sprecato del tempo prezioso nel leggere gli stati e le foto pubblicate dagli amici su Facebook. Egli ha dichiarato che: "In un primo momento ho pensato che fosse bello conoscere e leggere i pensieri degli altri, ma alla fine, non è valsa la pena. Sarebbe stato meglio leggere dei libri piuttosto".
Secondo il 'Korea Information Society Development Institute', il coreano medio ha trascorso un'ora e diciassette minuti al giorno sul proprio smartphone l'anno scorso, per leggere degli scandali di celebrità, rumor politici e fare clic su "mi piace" di Facebook. Gli studenti universitari hanno speso in media due ore e venti minuti.
Tuttavia, ultimamente molte persone stanno tornando in libreria, perché hanno scoperto che preferiscono leggere o riflettere sulla propria vita.
Circa il 47,5% di tutti gli acquirenti di libri hanno circa 40 anni, secondo la libreria online Yes24. Le donne sui 40 anni sono in generale i lettori più accaniti, seguiti dagli uomini sui 30 anni.
Secondo il prof. Pyo Jung-hoon della Hanyang University "Le persone sui 30 e 40 anni hanno voglia di trascorrere il loro tempo in modo più produttivo", mentre il prof. Kwak Keum-joo della Seoul National University ha dichiarato: "L'ultima tendenza dimostra che la gente vuole liberarsi delle finte immagini e delle risposte e i commenti esagerati sui social media".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento