venerdì 23 ottobre 2015
[Economia] La Corea del Sud e l'Austria accettano di incrementare i voli diretti tra i due paesi
Il ministero del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti sudcoreano ha annunciato che è stato raggiunto un accordo con l'Austria sulla revoca dei limiti sul numero dei voli diretti tra i due paesi.
L'accordo permetterà alla Corea del Sud e alle compagnie aeree austriache di offrire un numero illimitato di voli tra i due paesi. L'Austria è il secondo paese in Europa, dopo la Spagna, con il quale Seoul ha firmato un accordo del genere in materia di aviazione.
Attualmente, i voli diretti tra Corea del Sud ed Austria sono limitati a quattro volte la settimana, con solo voli offerti dalla Korean Air dall'aeroporto internazionale di Incheon a Vienna, tre volte alla settimana.
I ministri dei Trasporti di Seoul e degli Esteri hanno partecipato in Turchia all'ottavo round dei Conference for Air Services Negotiations dell'International Civil Aviation Organization (ICAO), aperti lunedì.
Nel corso della conferenza, la Corea del Sud ha tenuto dei colloqui bilaterali con otto paesi, tra cui Austria, Svizzera e Brunei.
Seoul ha accettato di servire voli diretti fino a tre volte alla settimana con la nazione africana dello Zimbabwe. E ha discusso con la Mongolia sul tipo di velivolo in grado di percorrere la rotta Busan-Ulaanbaatar.
Inoltre, la Corea del Sud e il Brunei hanno concordato di incrementare i voli diretti da due a cinque volte a settimana.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento