domenica 25 ottobre 2015

{Curiosità} I turisti cinesi cercano sempre più nuove aree da visitare in Corea e si staccano dai gruppi turistici.




Cheil PengTai, una società di marketing digitale in Cina, affiliata a Cheil Worldwide, ha analizzato le ricerche più popolari sulle app della metropolitana utilizzate dai turisti cinesi.
I risultati mostrano che tra le ricerche da parte dei turisti cinesi la stazione della Konkuk University, che si è classificata al 47° posto l'anno scorso, è salita al 14° posto quest'anno. La stazione di Gangnam e Itaewon sono salite di 19 e 10 posti, arrivando al 12° e 18° posto in termini di frequenza di ricerca.
Nam Yong-shik della Cheil PengTai ha dichiarato: "I turisti che si avventurano di solito in queste aree non fanno parte di gruppi ma viaggiano in Corea per conto proprio".
Questi viaggiatori indipendenti più giovani si dirigono di solito verso la stazione di Gangnam, dove ci sono molti ristoranti e negozi, nei ristoranti cinesi della zona della Konkuk University e verso i ristoranti di Itaewon, famosi grazie ai programmi di cucina.
Il Ministero della Cultura, Sport e Turismo ha scoperto che il 58% dei visitatori cinesi in Corea lo scorso anno non faceva parte di grandi gruppi di turisti.
Suh Young-choong della Korea Tourism Organization ha affermato: "Tramite le app degli smartphone, sempre più giovani turisti tra i 20 e i 30 anni visitano aree diverse da quelle ordinarie".
Lo Incheon International Airport, che si è classificato ottavo l'anno scorso come frequenza di ricerca, è salito al quinto posto quest'anno perché, come afferma lo stesso Cheil Worldwide, un numero sempre maggiore di turisti si dirige in aeroporto per conto proprio piuttosto che come parte di gruppi di turisti.


Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento