martedì 13 ottobre 2015

[Cronaca] L'ultimo paziente affetto da MERS è risultato positivo al test


Un uomo, che era stato l'ultimo paziente ad essere rilasciato dall'ospedale dopo essere guarito dalla sindrome respiratoria del Medio Oriente in Corea del Sud, è stato messo in quarantena dopo essere risultato nuovamente positivo.

Lunedì, il Korea Centers for Disease Control and Prevention (KCDC) ha riferito che il paziente di circa 30 anni, che era risultato negativo al test il 1° ottobre, ha visitato domenica il pronto soccorso del Samsung Medical Center per febbre alta e nausea.

Il centro, dopo che l'uomo è risultato positivo ad un test del DNA, ha messo in quarantena 61 persone che hanno avuto contatti con il paziente.

Lunedì, durante una conferenza consultiva, gli esperti hanno riferito che le condizioni del paziente sono state causate probabilmente da un virus dormiente e che l'infettività si presume essere piuttosto bassa.

Dopo l'ultimo caso, sarà rinviata la dichiarazione della fine dell'epidemia della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS) in Corea del Sud.
Secondo gli standard dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la fine dell'epidemia della MERS può essere dichiarata dopo 28 giorni dalla guarigione dell'ultimo paziente.


Cr: Yonhap
Fonte foto: Google
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento