lunedì 5 ottobre 2015
[Attualità] Un noto studioso svedese chiede alla Corea del Sud un miglioramento per quanto riguarda la parità di genere nel Paese, in quanto è più lento rispetto al progresso economico.
Durante un'intervista alla KBS, il medico svedese e statistico Hans Rosling ha affermato che i dati raccolti dalle Nazioni Unite mostrano che la Corea del Sud è diventata un paese avanzato come il Giappone o la Svezia.
Tuttavia, ha dichiarato che in materia di parità di genere, considerando il tasso di natalità e la percentuale delle donne in politica, la Corea del Sud è in ritardo rispetto alla Svezia di circa 50 anni.
Egli ha affermato che l'opinione tradizionale che le donne debbano pensare a prendersi cura dei figli e delle faccende domestiche non coincide con lo sviluppo economico della nazione.
Rosling ha suggerito che accogliere gli immigrati potrebbe essere una soluzione al basso tasso di natalità della Corea del Sud, evidenziando che con più immigrati aumenta non solo la popolazione, ma anche la diversità sociale.
Egli crede che il futuro progresso della Corea del Sud dipenderà da come si scarteranno le vecchie abitudini e si risponderà al cambiamento, aggiungendo che molti paesi stanno tendendo d'occhio i mutamenti in atto nel paese.
Cr: KBS
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento