sabato 3 ottobre 2015

[Attualità] Le donne sui 30 anni e gli uomini sui 40 anni sono vulnerabili alle frodi



Le donne sulla trentina sono più vulnerabili alle frodi via internet, mentre gli uomini sulla quarantina sono i principali obiettivi degli usurai.
Il Financial Supervisory Service ha rivelato che sono 44,445 i casi di frode segnalati da gennaio ad agosto di quest'anno, e che in totale raggiungono 194.6 miliardi won di danni.
La cifra comprende un totale di 120.2 miliardi di truffe via internet e un totale di 74.4 miliardi di won di truffe da parte di usurai.
Guardando i gruppi di età, le donne sui 30 anni vittime di truffe via internet rappresentano il 20% rispetto alle altre fasce. Quando si tratta di prestiti, gli uomini sui 40 anni risultano essere il 18% delle vittime.
Un funzionario della FSS ha dichiarato: "Le donne di questa fascia di età hanno un reddito stabile ma sembra che cadano nelle truffe a causa della loro mancanza di esperienza e competenza finanziaria. Gli uomini intorno ai 40 anni, d'altra parte, sembrano essere facili bersagli per i truffatori perché hanno bisogno di pagare le spese di casa e sono facilmente attratti da prestiti a basso interesse".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: cdn.phys

Nessun commento:

Posta un commento