sabato 19 settembre 2015
[Politica] Seoul e Tokyo hanno discusso la possibilità di tenere dei colloqui tra ministri degli Esteri durante l'Assemblea generale dell'ONU
La Corea del Sud e il Giappone hanno discusso la possibilità di tenere dei colloqui tra ministri degli Esteri a margine dell'apertura dell'Assemblea Generale dell'ONU a New York a fine mese.
Le due parti hanno discusso tale piano durante il nono round di consultazioni sul tema del sistema della schiavitù sessuale del Giappone durante la seconda guerra mondiale con il ministro degli Esteri giapponese venerdì.
I colloqui di venerdì sono stati diretti da Lee Sang-Deok, direttore generale degli Affari dell'Asia del Nord est del Ministero degli Esteri di Seoul e il suo omologo giapponese Junichi Ihara.
Parlando ai giornalisti al termine dei colloqui, il direttore generale Lee ha riferito che vi è stato un costruttivo scambio di opinioni su come organizzare un incontro tra i ministri degli Esteri dei due paesi a margine di un evento multilaterale.
Sulla questione del sistema di schiavitù sessuale, il direttore generale Lee ha affermato che tra le due parti non vi sono piccole divergenze, ma hanno convenuto di proseguire gli sforzi per trovare un terreno comune sulla questione.
Il direttore generale ha anche messo in chiaro che non vi è stata alcuna discussione circa la possibilità di tenere un vertice tra Corea del Sud e Giappone.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento