giovedì 24 settembre 2015
[Politica] La Corea del Sud intende istituire un'unità di commando per distruggere gli impianti nucleari della Corea del Nord
Il Comando Special Warfare del Forze armate sudcoreane ha in programma di formare un commando per distruggere gli impianti strategici e nucleari della Corea del Nord.
Il South Korean Army’s Special Warfare Command ha presentato suddetto piano mercoledì alla commissione parlamentare della Difesa.
Un funzionario dell'esercito ha riferito che il South Korean Army’s Special Warfare Command ha in programma di istituire un'unità speciale per infiltrarsi nel territorio nemico e colpire i suoi principali impianti strategici. Lo stesso ha affermato che tra le strutture strategiche vi sono impianti per missili a lunga gittata e armi nucleari, lanciamissili mobili e armi di distruzione di massa.
Il funzionario ha spiegato che i militari sono giunti a tale decisione per adattarsi alla guerra moderna in quanto il Nord è impegnato a rafforzare le sue capacità per una guerra asimmetrica.
Il comando ha sostenuto che prevede anche di formare le proprie forze di aviazione per operazioni speciali, potenziando la capacità di infiltrazione.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento