giovedì 24 settembre 2015
[Attualità] I coreani dedicano una media di 2 ore e 23 minuti al giorno al proprio smartphone, più del tempo speso per i pasti, ovvero 1 ora e 56 minuti
Cheil Worldwide ha analizzato oltre 200 milioni di informazioni ricavate da oltre 70.000 applicazioni per smartphone di 4.442 utenti di tutto il paese, dal 14 agosto al 13 settembre.
Gli utenti hanno strascorso più tempo a giocare da soli che a comunicare con gli altri. In media, 52 minuti sono stati spesi per giocare, guardare video, ascoltare musica, leggere fumetti e il web, mentre 50 minuti per comunicare tramite app di messaggistica e altri social network.
Per gli utenti più grandi, il tempo trascorso al telefono è minore.
I ragazzi trascorrono una media di 2 ore e 50 minuti al telefono e i cinquantenni solo 1 e 28 minuti.
Le applicazioni per l'intrattenimento sono quelle più popolari tra gli adolescenti (26,1%) mentre quelle di messaggistica sono le favorite dei ventenni (28,3%), mentre gli utenti sulla quarantina amano le app per le notizie e le classifiche (26,5%).
Gli utenti sui 30 anni hanno trascorso più tempo a giocare con una media di 40 minuti, seguiti dai 32 minuti di quelli sulla ventina e i 27 minuti dei teenager, probabilmente a causa del fatto che i giochi online si pagano.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento