giovedì 17 settembre 2015
{Curiosità} Martedì è stato mostrato il primo dome di baseball della Corea del Sud, a Guro.
Un funzionario del governo di Seoul ha dichiarato: "La Corea ha finalmente ora uno stadio dome di baseball".
Lo stadio, chiamato Gocheok Sky Dome, ha una capacità di circa 20.000 persone e vi sono voluti sei anni per completare i lavori. Inizialmente è stato progettato come uno stadio per i giocatori di baseball dilettanti, tuttavia, i piani sono cambiati diverse volte e lo stadio è stato poi trasformato in una sede per i giocatori di baseball professionisti. A causa dei continui cambiamenti, sono stati utilizzati più fondi, da circa 40.8 miliardi iniziali si è passati a 194.8 miliardi di won.
E' il primo stadio a cupola con pannelli insonorizzati trasparenti, capaci di bloccare efficacemente il rumore dallo stadio verso l'esterno. Esso ospita anche un centro fitness, una piscina e strutture per il calcio e il basket.
E' probabile che saranno i Nexen Heroes, attualmente con sede a Mok-dong di Seoul, a utilizzare lo stadio, ma ci sono ancora questioni irrisolte tra il governo metropolitano di Seoul e il team riguardo il trasferimento e le tasse per l'uso dello stadio.
Quando sarà conclusa la stagione di baseball dei professionisti, lo stadio sarà disponibile per le partite di baseball amatoriali o per ospitare concerti, il primo dei quali, infatti, si terrà a dicembre.
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento