sabato 22 agosto 2015
[Politica/Attualità]
Han Myeong-sook (politica sudcoreana e primo ministro dall'aprile 2006 al marzo 2007), che è stata giudicata colpevole di aver ricevuto fondi politici illeciti, inizierà la sua pena detentiva da lunedì prossimo.
L'Ufficio Distrettuale Centrale dei Procuratori di Seoul ha comunicato che la sentenza della Han avrà inizio intorno alle 14:00 di lunedì prossimo, presso il Centro di Detenzione a Seoul.
L'accusa aveva originariamente richiesto la detenzione nel pomeriggio di venerdì, ma successivamente ha deciso di accettare la richiesta di Han per un rinvio. In una richiesta scritta, Han aveva comunicato la sua necessità di un po' di tempo per organizzare e concludere alcuni impegni personali, come un check-up medico richiesto in precedenza. L'ex primo ministro Han ha anche dichiarato l'intenzione di presentarsi personalmente al centro di detenzione.
Giovedì, la Corte Suprema ha confermato la decisione della corte d'appello di condannarla a due anni di carcere e a una multa di 880 milioni di won.
Cr: KBS
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento