mercoledì 19 agosto 2015
[Politica] Seoul ha respinto la proposta di Pyongyang di annullare le esercitazioni militari con gli Stati Uniti per tenere le riunioni delle famiglie separate dalla guerra di Corea
Il governo ha respinto l'ulteriore proposta di Pyongyang di annullare le esercitazioni militari con gli Stati Uniti per tenere le riunioni delle famiglie separate dalla guerra di Corea.
Mercoledì, durante una conferenza stampa, il portavoce del ministero dell'Unificazione sudcoreano Jeong Joon-hee ha riferito che è disdicevole per il Nord collegare le due differenti questioni.
Il portavoce Jeong ha sottolineato che le esercitazioni militari congiunte Corea del Sud-Stati Uniti sono di natura difensiva e si svolgeranno regolarmente, mentre le riunioni delle famiglie separate dalla guerra di Corea sono un urgente problema umanitario.
Alla richiesta di rilasciare una dichiarazione sulle speculazioni secondo cui il mese prossimo, in occasione del Chuseok, le due Coree potrebbero tenere un nuovo ciclo di riunioni di famiglie coreane separate, il portavoce del ministero Jeong ha affermato che la cosa più importante è riuscire a tenere l'evento piuttosto che discutere del periodo.
Il Rodong Sinmum del Nord ha riportato che Pyongyang darà la possibilità a Seoul di tenere le riunioni delle famiglie coreane separate a condizione che il Sud sospenda immediatamente le esercitazioni Ulchi Freedom Guardian con gli Stati Uniti, definendole una dichiarazione di guerra.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento