lunedì 31 agosto 2015
[Economia] La quota sudcoreana nel mercato dell'import cinese supera il 10% per la prima volta.
Lunedì, Korea International Trade Association (KITA) ha riferito che il made in South Korea ha rappresentato il 10,7% delle merci importate e vendute in Cina nei primi sei mesi dell'anno, in crescita di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La Corea del Sud ha superato il Giappone nel 2013, divenendo il più grande esportatore verso la Cina e da allora ha aumentato la sua quota di mercato dell'import del paese.
La crescita è avvenuta nonostante il calo nel volume delle esportazioni della Corea del Sud verso la Cina, scesa al 7,2% nei primi sei mesi del 2014, pari a 82,8 miliardi di dollari.
Il KITA ha spiegato che le esportazioni da parte degli altri paesi sono diminuite in misura più significativa rispetto a quelle della Corea del Sud nel corso dello stesso periodo.
Il KITA ha riferito che i semiconduttori e alcuni beni di consumo come i prodotti per l'infanzia, gli alimenti e gli articoli medicali stanno contribuendo in modo significativo ad aumentare le esportazioni sudcoreane in Cina.
Cr: Yonhap
Tr: Ciao Korea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento