mercoledì 26 agosto 2015

{Cultura} ~ La tomba di Re Hyojong ~



Chiamata anche Nyeongneung (녕릉), quella che vedete in foto è la tomba del 17esimo sovrano della Dinastia Joseon, Re Hyojong (1619-1659, r. 1649-1659) e di sua moglie, la Regina Inseon (1618-1674).

Originariamente situata a ovest della Geonwolleung (건원릉, tomba di Re Taejo, capostipite della Dinastia Joseon), fu spostata nel 1673 quando apparsero delle crepe in alcune delle pietre della costruzione all'attuale location, accanto alla Yeongneung (영릉, tomba di Re Sejong).

Re Hyojong era il secondo figlio di Re Injo e della Regina Illyeol. Asceso al trono, programmò di conquistare le regioni settentrionali dell'Asia, inclusa la Cina dei Qing, e come parte di tale progetto riformò il sistema militare. Fu poi preso in ostaggio dai mancesi e li passò molto tempo, a contatto anche con culture e tecniche scientifiche nuove e diverse. Quando un gruppo di marinai tedeschi sbarcarono in Corea, egli ordinò loro di costruire il primo moschetto dell'esercito.

Re Hyojong migliorò anche il Daedongbeop (대동법), un sistema per il quale i sudditi avrebbero dovuto pagare le tasse in riso e fece circolare il Sangpyeongtongbo (상평통보), il conio della Dinastia Joseon.

Cr: Visit Korea
Tr: Ciao Korea
Foto: mingjiewong

Nessun commento:

Posta un commento