venerdì 21 agosto 2015

[Attualità] Degli ex piloti della Korean Air hanno accusato la compagnia di aver sottratto loro ingiustamente parte dei guadagni per il costo dell'addestramento.



Gli ex piloti hanno dichiarato che la compagnia non ha giustificazioni nell'aver sottratto parte dei loro guadagni per il rimborso delle spese di addestramento, dopo che essi hanno lasciato la Korean Air a metà dell'anno 2000.
Tuttavia, nel regolamento della Korean Air - del periodo in questione - era chiaro che i costi del loro addestramento di volo (circa 170 milioni di won) sarebbe stato a carico della compagnia a condizione di 10 anni di lavoro. Gli ex piloti hanno dovuto quindi restituire tra gli 85 milioni e 93 milioni di won perché hanno lasciato la compagnia solo dopo sei anni.
Per quanto riguarda il rimborso, la Korean Air sostiene che il costo dell'addestramento è molto alto e che i piloti possono beneficiarne sempre anche entrando in altre compagnie aeree. In più, essa ha affermato che questa è una pratica comune nel settore, citando precedenti sentenze della Corte Suprema.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: commons.wikimedia

Nessun commento:

Posta un commento