venerdì 10 luglio 2015

[Attualità] Le vittime della Sindrome respiratoria del Medio Oriente hanno intentato una causa contro il governo e diversi ospedali per risarcimento danni.

Il mese scorso, un avvocato ha intentato una causa contro il governo per inosservanza dei doveri dopo essersi rifiutato di rendere noti gli ospedali causa di infezioni MERS.
La famiglia di un paziente che è morto dopo essere stato infettato da MERS presso il Konyang University Hospital di Daejeon ha fatto causa al governo locale e l'ospedale, con la richiesta di 300 milioni di won come indennizzo.
Inoltre, tre persone che sono state in quarantena nelle loro case dopo aver visitato il Kyunghee University Hospital a Gangdong hanno presentato una denuncia contro il governo centrale e l'ospedale, con la richiesta di 6.7 milioni won di indennizzo.
Le vittime sostengono che il governo ha violato la Costituzione per non aver impedito un disastro e per non aver protetto la popolazione dai rischi. Essi sostengono anche che i governi centrali e regionali hanno aggravato la situazione rifiutandosi di comunicare gli ospedali che sono stati i focolai di infezioni MERS, nonostante fossero cosapevoli dell'alto tasso di infezione.
Il Citizens' Coalition for Economic Justice, che rappresenta i querelanti, ha dichiarato che altre vittime MERS progettano di presentare cause simili.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento