sabato 18 luglio 2015
[Attualità] La presidente Park Geun-hye ha annunciato un'amnistia speciale il mese prossimo in occasione del 70° anniversario dell'Indipendenza della Corea dal dominio coloniale del Giappone (1910-45).
Ha dichiarato la Park durante un incontro con i migliori collaboratori: "vogliamo perdonare i detenuti per contribuire a stimolare l'economia, in occasione della Festa della Liberazione, che sottolinea l'importanza dell'unità e dello sviluppo nazionale".
Questa è la seconda speciale amnistia durante la presidenza Park, iniziata nel mese di febbraio 2013. Il 1° gennaio dello scorso anno ha liberato 5.900 persone dalla detenzione, ma non i pezzi grossi aziendali incarcerati per corruzione e altri reati.
Un funzionario ha dichiarato che l'amnistia sarà donata a coloro che hanno commesso "crimini minori perché in condizioni di povertà" e interesserà più di un milione di persone.
Alcuni funzionari governativi vorrebbero comprendere anche alcune personalità aziendali e politiche: "vi è la possibilità che accada, ma stiamo utilizzando criteri rigorosi per selezionare i candidati".
Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea
Foto: static.thanhniennews
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento