giovedì 9 luglio 2015

[Attualità] Il dipendente della Korean Air insultato per un impeto di collera da parte dell'ereditiera della compagnia beneficia di "infortunio sul lavoro".

Il Korean Workers' Compensation and Welfare Service ha dichiarato martedì che Park Chang-jin ha problemi di stress, di adattamento e insonnia e può beneficiare di un risarcimento per "incidente sul lavoro", che gli permetterà di ricevere una serie di benefici da parte dell'agenzia .
L'ereditiera della Korean Air Cho Hyun-ah ha aggredito l'uomo sull'aereo all'aeroporto di New York nel dicembre dello scorso anno, dopo aver ricevuto dal dipendente noccioline in un sacchetto invece che in un piatto, ordinandogli di scendere e costringendo l'aereo a tornare al gate.
Da allora, Park si è assentato per malattia ripetutamente a causa di stress. In più, l'agenzia ha creato difficoltà all'uomo, assegnandogli voli early-bird da quando è tornato al lavoro, che sono fisicamente più duri.
Park potrà beneficiare di supporto medico e ricevere uno stipendio pari al 70% del suo salario medio. La decisione dell'agenzia probabilmente deriva dalla causa intrapresa dall'uomo in un tribunale degli Stati Uniti per risarcimento.

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento