sabato 18 luglio 2015

[Attualità] Dopo il massiccio aumento dei prezzi delle sigarette nel mese di gennaio, il tasso di fumatori tra gli uomini è calato di circa sei punti percentuali, secondo un sondaggio di mercoledì.



Il tasso di fumatori per gli uomini adulti è pari al 35%, secondo un sondaggio su 2.544 uomini e donne da parte del Ministero della Salute e del Welfare, e dei Centri di Corea per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie, alla fine di maggio.
Si è registrato un calo rispetto al 42,1% di un sondaggio simile nel 2013. Circa il 5,8% ha dichiarato di aver smesso di fumare nel corso dell'ultimo anno. Tre su cinque fumatori (il 62,3%) ha dichiarato che ha deciso di smettere perché i prezzi delle sigarette sono aumentati.
Gli uomini quarantenni sono stati i più colpiti dal rialzo dei prezzi. Tre su quattro fumatori (il 73,9%) sulla quarantina ha deciso di smettere.
Due su cinque fumatori (il 42,9%) hanno affermato che hanno cercato di smettere di fumare a causa del rialzo dei prezzi, mente il 23,5% ha dichiarato di fumare di meno.
Un attivista anti-fumo di nome Seo Heung-gwan ha commentato: "E' possibile che il tasso di fumatori salga di nuovo nella seconda metà dell'anno, quando le risoluzioni del nuovo anno si affievoliranno. La diminuzione effettiva del tasso di fumatori potrebbe essere inferiore a circa il 6%".

Cr: Chosun Ilbo
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento