venerdì 12 giugno 2015

{Turismo/Cultura} Ewha Womans University



La 'Ewha Womans University' è stato il primo istituto educativo per le donne in Corea.
E' stata fondata nel 1886 da Mary F. Scranton, una missionaria americana della Chiesa metodista episcopale e il nome "Ewha" è stato conferito dall'imperatore Gojong (il 26° re della dinastia Joseon, 1863 ~ 1907). Le tre virtù che l'università promuove sono la verità, la bontà e la bellezza.
Nel 1910, fu istituito un corso universitario di 4 anni, ma nel 1943, durante il dominio coloniale giapponese, la scuola fu privata del nome "Ewha" e le fu concesso solo 1 anno di corso. Nel 1945, alla liberazione della Corea dalla colonia Giappone, la scuola riprese il suo nome e fu ufficialmente istituita la 'Ewha Womans University'. Oggi, l'università ha 15 tipi di specializzazione, 67 dipartimenti e diversi istituti di ricerca.
Il suo ECC (Ewha Campus Complex) è il più grande campus sotterraneo della Corea e i piani più sotterranei ospitano una biblioteca, una libreria, una palestra, un cinema, bar e altre strutture culturali. Mentre, nei primi piani si trovano aule e un eco-park.
Il quartiere della 'Ewha Womans University' è uno dei quartieri per lo shopping più popolari di Seoul. I negozi di abbigliamento della zona, infatti, vendono vestiti alla moda per i giovani a prezzi accessibili, mentre i ristoranti soddisfano i gusti di tutti, grazie alle molte catene di ristorazione internazionali. E' consigliabile visitare non solo la strada principale che conduce alla scuola, ma anche molti dei vicoli della zona, ricchi di negozi di accessori moda, piccole boutique di abbigliamento, negozi di scarpe, bar e saloni di parrucchieri.
Come arrivarci:
5 minuti a piedi dalle uscite 2 e 3 della stazione della Ewha Womans University (linea 2 della metro)
Sito web: http://www.ewha.ac.kr/


Cr: Seoul Guide
Tr: Ciao Korea

Nessun commento:

Posta un commento